SERVIZI

HOLTER PRESSORIO E CARDIACO, ECG

Servizi di prevenzione cardiologica in telemedicina

Holter pressorio, elettrocardiogramma  e holter cardiaco sono servizi di prevenzione cardiologica in telemedicina. La telemedicina è la tecnica in base alla quale un medico riesce ad eseguire una diagnosi su un paziente pur non avendolo fisicamente vicino, grazie alla ricezione di dati trasmessi a distanza con strumentazioni ad elevata tecnologia.

L’holter pressorio
Un esame che consente di registrare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca per l’intero arco delle 24 ore; utilissimo in casi di ipertensione arteriosa instabile, ipertensione “da camice bianco” (pressione normale che si altera considerevolmente di fronte al medico), e disturbi quali sudore freddo, sbandamenti, vampate, sanguinamento dal naso, vertigini.

L’elettrocardiogramma
È un esame che consiste nella rilevazione grafica dell’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento. L’esame può essere eseguito in qualunque momento della giornata senza attese e  il referto viene consegnato ad esame terminato grazie alla collaborazione con Cardio on line Europe.

L’holter cardiaco
L’holter cardiaco è un minuscolo apparecchio non invasivo ed indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore ed è particolarmente indicato per i soggetti cardiopatici. L’holter cardiaco è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali le vertigini o le perdite di coscienza. Talora è utile anche nelle condizioni di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) o di dolore toracico di natura da definire.

Vedi altri servizi
Share by: